La gara

Mediterranean Dance Cup

IDEA

Med Cup nasce dall’idea di unire l’esperienza pluriennale, nell’organizzazione di gare di Starlight Dance Studio alle capacità di Andrea Marcacci, Luigi Bodini e Fabio Selmi per far sì che la competizione possa diventare punto di riferimento nel panorama della danza sportiva nazionale e internazionale.

CONCEPT

“Nessuno ha mai fatto la differenza restando come gli altri”  – P. T. Barnum

La danza sportiva, grazie alla sua popolarità crescente, rischia di essere preda di organizzatori senza scrupoli che antepongono il profitto alla qualità delle proposte. Med Cup nasce per mantenere ai massimi livelli la purezza del gesto artistico, riportando l’atleta al centro della scena e costruendo situazioni che mettano concorrenti e pubblico in condizione di vivere uno spettacolo senza eguali. Per questo al Modigliani Forum abbiamo voluto una doppia pista regolamentare, 8.000 m2 di spazi destinati agli atleti, aree hospitality esclusive, ampi spogliatoi e zone destinate al riscaldamento.
Uscire dalle logiche abitudinarie, rischiare, provare a innovare è una sfida e come ogni sfida ha i suoi rischi. Noi, per amore della danza, abbiamo scelto di rischiare, di essere diversi; abbiamo scelto di essere Med Cup.

LIVORNO E LA DANZA SPORTIVA

Livorno è da sempre riconosciuta come la capitale italiana della danza sportiva. Dalle scuole livornesi sono nati i talenti più puri a livello Nazionale e Internazionale.
A partire dal 1989 ASD STARLIGHT DANCE STUDIO ha l’obiettivo di valorizzare ancor di più il ballo a Livorno, organizzando competizioni come il Trofeo di Pasquetta che ha visto ballare presso il Palamacchia tanti giovani talenti che negli anni si sarebbero affermati ad altissimi livelli.
Dal 2016 la competizione, spostandosi al PalaBastia, si è trasformata in Trofeo Starlight Dance Studio. Il grande successo di pubblico e coppie partecipanti ha subito imposto una nuova location, adeguata al livello della competizione. Il 2° Trofeo Starlight Dance Studio è stato quindi organizzato all’interno della meravigliosa cornice del Modigliani Forum, conquistando una popolarità diffusa a livello internazionale.